OIV Journal

La Business Valuation OIV Journal è una rivista digitale Open Access redatta dalla Fondazione OIV (Organismo Italiano di Valutazione).

Il termine Open Access si riferisce al principio espresso dalla BOAI (Budapest Open Access Initiative) sull’accesso aperto alla letteratura scientifica. Secondo questa dichiarazione, gli utenti hanno il diritto di “leggere, scaricare, copiare, distribuire, stampare, cercare o linkare l’intero articolo”. Questo è reso possibile anche grazie al supporto dell’ IVSC (International Valuation Standard Council) nella promozione della rivista.

L’obiettivo è quello di dare accesso rapido e gratuito ad articoli scritti da professionisti in diversi ambiti della valutazione aziendale, attraverso lo scambio di idee, esperienze e best practice.

La rivista accoglie articoli scientifici, position paper, casi studio,  linee guida e policies paper integranti teoria e pratica e provenienti da diverse nazioni e giurisdizioni, con l’obiettivo di fornire approfondimenti su tematiche che non sono facilmente accessibili in lingua inglese essendo spesso indirizzate alla sola diffusione nazionale.

Comitato Editoriale

Direttore Responsabile

Mauro Bini (Bocconi University – Italy)

Membri Comitato

Tony Aaron (USC Marshall – USA)

Wolfgang Ballwieser (University of Munich – Germany)

Hubert De la Bruslerie (Dauphine University – France)

Stefano Giuliani (Caxton Europe – UK)

Eric Teo (Nanyang Tech. Singapore University – Singapore)

Per inviare un articolo scrivere a: info@fondazioneoiv.it.

Scaricare l’ultimo numero della rivista cliccando qui

Vedere l’archivio di tutti gli articoli cliccando qui

OIV Journal
Accetto il trattamento dei dati secondo la legge sulla privacy art.13 del reg. UE 2016/79